00
Cart
HomepageNegozioTrattorini RasaerbaTrattorino rasaerba “Twin Cut”
Caro cliente grazie della Tua visita, ti informiamo che stiamo effettuando importanti restaurazioni aziendali, torneremo a breve on-line......ci scusiamo per il disaggio!
Save €211

Trattorino rasaerba “Twin Cut”

1'749,00

 

Attenzione motore fornito senza olio!
Prima di effettuare l’accensione assicurarsi di portare a livello l’olio!

In omaggio due flaconi di olio motore!

COD: 117048 Categoria: Brand:

Descrizione

Trattorino rasaerba con motore a scoppio “Twin Cut”, motorizzazione GGP
Versatile, compatto e facile da usare il trattorino rasaerba “Twin Cut” è la soluzione perfetta per coloro che non vogliono raccogliere l’erba tagliata e hanno una superficie fino ai 4000 mq.
Grazie alla possibilità di fare mulching, infatti, puoi sminuzzare l’erba appena tagliata e lasciarla sul prato, oppure puoi spargerla lateralmente quando è più lunga e folta.
Il Twin Cut  è fornito con motore GGP WM da 414 c.c. e trasmissione idrostatica per controllare facilmente la velocità grazie ad un semplice pedale.
Il piatto da 98 cm. bilama, può essere regolato in diverse altezze di taglio che vanno da mm. 25 fino a mm. 80, la frizione elettromagnetica permette un facile e veloce innesto delle lame.
Dotato di cambio a 5 velocità A/R, presenza di kit mulching.

Cosa è il mulching:

La tecnica di mulching è il metodo di rasatura dell’erba più sostenibile che si possa trovare nei rasaerba moderni, e probabilmente il più diffuso nel mondo anglosassone.

La lama mulching taglia e sminuzza l’erba riducendola in minuscole particelle. Questi pezzettini d’erba vengono poi distribuiti nel suolo, si decompongono dopo ore e depositano i nutrienti nel terreno, agendo come potenti fertilizzanti organici.

Il taglio mulching richiede inoltre meno tempo di altri metodi (per esempio, raccolta o scarico laterale), tempo che puoi utilizzare per fare altre attività nel tuo tempo libero.

Un altro beneficio del mulching è che non crea rifiuti, che possono avere un’alta incidenza sulla raccolta dei rifiuti urbani. L’erba tagliata non è facile da smaltire: a causa della sua umidità e consistenza, tende a marcire se accumulata in un angolo del giardino, e questo impedisce un corretto processo di compostaggio. Per questo motivo vi consigliamo di lasciare l’erba sul prato invece di raccoglierla: non avrete alcun problema, e il giardino sarà favorito dall’arricchimento organico, facilmente degradabile, e dalle sostanze nutritive necessarie.

Se tagli l’erba con un tagliaerba che fa mulching – scegliendo almeno questo Sistema ogni 2 o 3 sessioni di taglio – non sarà necessaria alcuna fertilizzazione, tranne quelle a nitrogeno, a causa della volatilità dell’elemento.

Caratteristiche tecniche:

  • Motore a scoppio GGP WM
  • Cilindrata c.c. 414 OHV 4 tempi
  • Potenza 12,5 HP
  • Accensione elettrica
  • Max Taglio ø 98 cm.
  • Bilama
  • Altezza taglio da 25 a 80 mm.
  • Innesto lame elettromagnetico
  • ABS
  • Semovente trazionato
  • 5 velocità A/R
  • Scarico laterale
  • Kit Mulching di serie

 

 

Informazioni aggiuntive

Giorni consegna

7

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Trattorino rasaerba “Twin Cut””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *